Fotolibro by Saal Digital
Recensione e impressioni
Recensione fotolibro by saal
Era da tempo che volevo stampare un foto libro con alcune delle mie foto più belle, i miei ricordi di viaggio ed esperienze.
Ho avuto l’invito da Saal Digital a poter stampare un bellissimo libro da 24 pagine, scegliendo il formato, la qualità della carta (lucida oppure opaca) la grammatura e cosa ancora più bella, sopratutto esteticamente, la copertina. Una bellissima copertina imbottita che risalta ancora di più l’ottima fattura di questo fotolibro.
Una volta approdati sul sito Saal Digital è possibile scaricare i software (Win o Mac) per poter poi procedere alla personalizzazione del foto libro o oppure scegliere tante altre cose; stampe fotografiche, poster, fotografie, fotocalendari e tanti altri oggetti.
L’interfaccia è molto intuitiva e presenta dei preset selezionabili a seconda della nostra esigenza e ci permette di aggiungere testi, cornici e adesivi per personalizzare ogni singola pagina.
Per i professionisti, Saal offre la possibilità di scaricare dei profili ICC in modo da avere i colori più veritieri possibili in fase di stampa.
La qualità, già come accennato in precedenza, è davvero ottima. La carta al tatto è decisamente piacevole, robusta ed i colori fedeli. Ottima anche la nitidezza e la precisione di stampa, un prodotto che vale la pena fare, anche perché le fotografie stampate prendono decisamente vita e i ricordi sono ancora più belli da vedere magari appesi alle pareti di casa o in ufficio.
Questa recensione fotolibro by saal vuole essere una panoramica generale sulla qualità del prodotto Saal, che consiglio assolutamente.