Tropea vista col drone
Ho finalmente terminato quello che per me è un primo video girato interamente con il Mavic Pro e montato da autodidatta.
Sicuramente ci saranno imperfezioni tecniche nel montaggio e probabilmente il bilanciamento del bianco in alcune scene è da rivedere, ma per essere un primo lavoro mi ritengo abbastanza soddisfatto del risultato.
Ho registrato i video a 2.7K a 24FPS utilizzando un filtro ND16 per le scene troppo luminose, ho poi montato i frame tramite Adobe Premiere Pro. Ho volutamente deciso di stare piuttosto largo con i minuti, non volevo creare una cosa tropo breve ed allo stesso tempo a scorrimento veloce.
Ho mantenuto quindi un andamento piuttosto lento, la difficoltà per me che sono alle prime armi con il videomaking è stata nello scegliere una musica appropriata, non certo un lavoro semplice… anche se in apparenza potrebbe esserlo !
Dall’alto della mia ignoranza non ho inserito particolari effetti, rimanendo molto sul semplice. Tecnicamente è migliorabile, così come le riprese aeree, ma avrò modo e tempo di poter apportare migliorie nei miei prossimi video.
Vi lascio comunque il link della nota azienda DJI, in caso siate curiosi: DJI HOME SITE
Condividete !