Tropea e la Costa degli Dei
Eccomi di ritorno dalla mia piccola vacanza in quel di Tropea, in provincia di Vibo Valentia !
Devo ammetterlo, appena arrivato sono subito stato premiato da un tramonto eccezionale, nuvole colorate di rosso si spostavano veloci sopra il simbolo di Tropea, l ‘Isola di Santa Maria.
Ho finalmente avuto l’occasione di andare a fotografare l’Aspromonte con gli amici Stefano, Mosè, Mimmo e Saverio, e colgo l’occasione per ringraziarli nuovamente per la splendida giornata passata assieme, purtroppo a Pentedattilo il tramonto non è stato benevolo ma abbiamo portato a casa scatti molto interessanti.
Tropea e la Costa degli Dei tra cui Capo Vaticano e Briatico sono state le location che finalmente ho potuto riprendere col drone, qualcosa di veramente eccezionale, la spiaggia Praia i Focu merita veramente, un luogo davvero affascinante.
Le Grotte di Zungri sono state un altra piccola tappa che ho potuto esplorare, un insediamento rupestre di grande valore culturale: case scavate nella roccia, local adibiti alla raccolta del miele, alla conservazione del raccolto e un sistema idrico di canali e pozzi ben progettato.
In Aspromonte, precisamente nella zona di Roghudi ho avuto modo di visitate l’omonimo paese fantasma, un luogo spettrale, tutto o quasi, è decadente e fatiscente, ma solo una casa ha attirato la nostra attenzione, un vecchio forno con tutti i suoi accessori lasciati all’interno come se il proprietario fosse andato via da poco…
Pentedattilo è il luogo che più mi ha affascinato, una location davvero splendida. Una roccia che sembra una mano fuoriuscire dal suolo, le sue case attorno che si aggrappano al pendio… dopo Roccia del Drago, uno dei miei luoghi preferiti.
Ora che sono rientrato a casa ho davvero tanto materiale da sistemare e cosa pi importante ho da montate tutti i filmati per il mio progetto “Calabria”, un video che tratta Tropea e la Costa degli Dei, da Briatico fino a Capo Vaticano.
Ora non mi resta che iniziare a Post Produrre, Maggio si avvicina ed un nuovo importante evento è già in programma.